Macchine per suole PU-EVA > Prefrese EVA > X3 - PREFRESA AUTOMATICA A 3 FRESE INDIPENDENTI

Nuova prefresa automatica a 3 frese indipendenti in scambio su piastra rotante per la fresatura del profilo di suole in cuoio, tunit, EVA e altri materiali.

L’allineamento suola/fresa avviene con dispositivo laser che permette di regolare rapidamente la posizione delle 3 frese rispetto al materiale da lavorare.

Il dispositivo di copiatura dima è pneumatico con la possibilità di memorizzare fino a 20 punti sul perimetro della suola dove poter impostare la fresa da utilizzare, la sua velocità, la pressione di lavoro e la velocità di rotazione del braccio porta suole.

La rotazione della suola è automatica, con possibilità di eseguire più giri con  programmazioni diverse sulla stessa suola senza interruzioni. 

E’ possibile montare un dispositivo di auto-centratura per lavorare suole guardolate o con tacco.

Il sistema di centraggio suola è automatico e i centratori sono a bordo del braccio al fine di ridurre i tempi produttivi. 

Sulla macchina X3 ci sono 2 motori indipendenti autofrenanti a basso consumo energetico che lavorano in scambio, con sistema START-STOP che spegne la rotazione frese automaticamente se non in lavorazione.

Particolare attenzione è stata data al sistema di aspirazione delle polveri di lavorazione che comprende due bocche di aspirazione diam. mm. 150 e una vasca di raccolta ad alta prevalenza di aspirazione.

 

 

 

Componenti e Accessori

  • DISPOSITIVO LASER per l'allineamento suola/fresa e regolare rapidamente la posizione delle 3 frese rispetto al materiale da lavorare. 

Allegato

1299_X3.pdf