Chi siamo

             

Il core business dell'azienda è la progettazione e la fornitura della linea completa per la lavorazione delle suole su richiesta specifica del cliente.

Cosmopol, azienda moderna, inizia la sua attività produttiva nel 1997, con un bagaglio di conoscenza ottenuto tramite l'acquisizione di aziende storiche, inizialmente Torti e Salgemmo, conosciuta al mondo per aver inventato le macchine per le suole prefinite, successivamente nel 2005 Raschioni specializzata in macchine per fresare e cardare suole in EVA e PU. e nel 2007 Hesperia che già dal 1931 produceva fresatrici per il bordo della suola.

Cosmopol - Doppia Fresa
 

Oggi Cosmopol raggruppa conoscenza, tecnologia ed esperienza: fattori chiave di successo che gli hanno permesso di registrare brevetti internazionali e diventare un punto di riferimento nel settore delle macchine per la lavorazione delle suole.

Cosmopol realizza macchine di facile utilizzo e sistemi CAD/CAM di elevata tecnologia per il processo completo della lavorazione di suole in qualsiasi materiale (cuoio, thunit, sintetico, EVA, PU). A completamento dell'offerta, propone anche macchine significative e di nuova generazione utilizzate per la lavorazione della calzatura.

I progetti e la produzione sono MADE IN ITALY realizzati da Cosmopol; questo consente di sviluppare anche layout e attrezzature specifiche in base alle necessità dei clienti.

Nella sede di Vigevano è sempre disponibile uno showroom completamente attrezzato e disponibile per le prove di lavorazione sui campioni dei clienti.

Le macchine Cosmopol sono installate in Italia e in tutte le aree del mondo dove è presente la produzione di calzature. La presenza locale di vendita, installazione, training e assistenza tecnica è assicurata sia direttamente sia attraverso una rete di agenti e distributori.

Cosmopol
 

La struttura organizzativa garantisce la fornitura di macchine e pezzi di ricambio in tempi brevi.

Cosmopol è associata ad ASSOMAC per poter mantenere i migliori contatti con tutte le aziende del settore.