LAVORAZIONE SUOLE
PANTOGRAFO E CENTRI DI LAVORO CAD/CAM

CENTRO DI LAVORO  PROTOTIPAZIONE  SUOLE  CAD/CAM

STAR ONE

Scheda Tecnica PDF

  • STAR ONE -CENTRO DI LAVORO MULTI-FUNZIONE PER PROTOTIPI SUOLE E PRODUZIONI DI ALTA QUALITA’, DOPPIA FRESA COASSIALE E TESTINA ROTANTE  LAVORAZIONI VARIE,CON SISTEMA CAD/CAM  4 ASSI (X-Y-Z+ASSE C)
  • La  Star One è un centro di lavoro  multifunzione CAD/CAM a 4 assi (X-Y-Z ­+ Asse Rotante C) per la lavorazione di suole, particolarmente indicato nelle realizzazione di prototipi per modelleria e per produzioni  di alta qualità.
  • Dotata di mandrino con doppia fresa coassiale brevettata, si possono effettuare lavorazioni di scavatura per inserti anti-scivolo, foratura, scavatura del bordo, cardatura sede tacco su suole in cuoio o materiale sintetico, taglio dime e maschere di centratura in materiale plastico e pressori in legno per prefrese.
  • La Star One è inoltre dotata di Asse Rotante C , con inseguimento del profilo per poter montare testine multi-funzione intercambiabili per lavorazioni in contemporanea di Canalino/Ornamento, Increna/Canalino, o lavorazioni singole quali decorazioni e marcapunto a caldo, rotellatura del guardolo, taglio della pellicola. Piano di lavoro con sistema di bloccaggio suole sotto vuoto ad alta prevalenza e a basso consumo energetico.
  • La  Star One viene gestita in maniera indipendente tramite una consolle con monitor touch screen  ed è inoltre dotata di auto-diagnostica con possibilità di interventi in tele assistenza.
  • Il software K-CAD tramite un computer, consente di realizzare disegni in 2D e di acquisire attraverso scanner disegni o modelli di suole o di altri particolari con una gestione rapida e di facile utilizzo. Nel caso delle suole consente di ricavare in automatico lo sviluppo della serie di tipo europeo, inglese, americano e permette inoltre di raggruppare lo sviluppo dei tacchi e delle codette. L’esportazione e l’importazione dati eseguiti in DXF e in altri formati, su richiesta.
  • La macchina è dotata di bocca di aspirazione polveri diametro 60 mm. a bordo del mandrino porta fresa che dovrà essere collegate a un aspiratore esterno o al sistema di aspirazione centralizzato.